Un buon clima aziendale migliora l’efficienza di un’azienda
Corso LM7 Leadership e management
Descrizione del corso

Il Corso in management e clima aziendale analizza la gestione delle risorse umane e fornisce gli strumenti per migliorare il clima aziendale, motivare il personale e risolvere gli eventuali conflitti interni.

Le risorse umane rappresentano il primo motore di un’azienda, un clima migliore implica una maggiore qualità lavorativa, e di conseguenza, professionisti maggiormente soddisfatti del proprio lavoro e dell’ambiente in cui lo svolgono.

Lo scopo del Corso in management e clima aziendale è di formare risorse in grado di dirigere e valutare la qualità dei rapporti umani all’interno di un’azienda, aumentare il coinvolgimento dei collaboratori poco motivati e migliorare la qualità delle relazioni tra i dipendenti.

Programma del corso
  • Il ruolo del manager nella gestione e nella motivazione delle persone;
  • Il comportamento organizzativo e il sistema delle relazioni in azienda;
  • I processi motivazionali, le competenze, la cultura organizzativa;
  • I principali strumenti per la valorizzazione delle risorse umane;
  • La valutazione del personale per la valorizzazione delle risorse;
  • La comunicazione come leva della gestione e dello sviluppo;
  • La valutazione del proprio potenziale relazionale;
  • Strumenti per la gestione dei conflitti e della complessità;
  • Gli stili di conduzione;
  • Gli aspetti razionali ed emotivi del proprio ruolo.
Informazioni
Destinatari del corso Manager ed executive
Possono partecipare Manager ed executive
Contatti e supporto
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Servizio assistenza Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

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